Pandoro o Panettone?

Pandoro o Panettone sul campo da golf? Sul campo da golf nessuno dei due. Piuttosto, ‘ preferisci pandoro o panettone?’ Tipica domanda che sentiamo ogni anno. La preferenza non l’ho mai nascosta e la difendo in ogni occasione. Non dal punto di vista professionale che vi assicuro non cambia nulla. 

È chiaramente, ovviamente, logicamente l’unico e il solo: il panettone!

Proprietà panettone

Il panettone fornisce circa 310 calorie ogni 100 g. Contiene soprattutto carboidrati e grassi. Fra le vitamine sono ben rappresentate quelle del gruppo B, ma anche la A e la D, mentre per quanto riguarda i sali minerali troviamo buone quantità di calcio, fosforo e ferro.

Proprietà pandoro

Il pandoro fornisce 380 calorie ogni 100 g. Contiene anche lui carboidrati e grassi ed è fonte di di fosforo, ferro e calcio.

Tiriamo le somme: dal punto di vista nutrizionale non cambia assolutamente nulla!

Quanto panettone posso mangiare durante le festività? 

Domanda che in studio viene posta almeno 10 volte al giorno. La mia risposta è sempre la stessa: sempre in ogni occasione ma con moderazione!

Il mio consiglio

Ti invito a non evitare un’occasione sociale, il segreto sta nell’ imparare a gestirla.

Sai bene quanto tenga a questo argomento: la dieta non esiste, bisogna imparare solo un nuovo stile di vita, quindi è la dieta che si deve adattare a te e non viceversa. 

Non potrai per sempre evitare gli eventi perché sei ‘a dieta’, quindi il mio consiglio è quello di imparare a gestire le occasioni una volta per tutte no?

COME? 

Durante e post feste natalizie non parlare di dieta, goditi il momento, non privarti di nulla. Ascolta le tue sensazioni, mangia ciò che veramente ti va e ti sentirai appagato. Senza restrizioni o detox posso festività (come detto in qualche articolo fa: il detox non esiste!).

Accetta che forse quel giorno alla fine del pasto (come ad esempio tra qualche giorno a Capodanno) ti sentirai un po’ appesantito ma attenzione avrai fatto il pieno anche di energie positive.

Ricorda che sono solo pochi giorni all’anno e hai anche la fortuna di poterli condividere con i tuoi cari e amici, non sprecarli pensando al peso sulla bilancia il giorno dopo o alle calorie introdotte.

Non preoccuparti della dieta proprio in questi giorni, rilassati, riposa e riprendi le sane abitudini che ti ho insegnato alla fine delle festività, ma senza rimandare.

 La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!


Contenuti simili

Panino e gara di golf?

Panino e golf possono andare d’accordo tra loro? Sto già immaginando il tuo sguardo mentre pensi ‘pane-dieta-golf? NO!’, invece…
Total
0
Share