UK, golf e cibo?

UK, golf e cibo? chissà di cosa vi parlerò oggi. Inizio col dirti (per fare un po’ di invidia) che sto scrivendo dal Kent (UK), più precisamente dalla Club House del Royal St. George’s Golf Club, mi trovo qui per una bellissima Pro-Am a coppie (mai fatta questa formula).

  Ho avuto la fortuna di giocare con un cielo azzurro come il mare, sole (tanto sole) e poco, anzi pochissimo vento. Conoscendo gli standard di queste zone e considerando che siamo a fine novembre è stata una grande fortuna!

Lo so, dovrei parlarti di nutrizione, infatti oggi vorrei commentare la tipica English Breakfast offerta in occasione della pro-am appena citata. 

Il buffet del royal St. George’s 

  • Pane tostato (al burro)
  • Bacon!! Bacon ovunque 
  • Uova (cotte in ogni modo: le più famose: scrambled eggs)
  • Salsiccia e simili 
  • Verdura cotta di ogni genere, 

Cosa ho scelto questa mattina?

Pane tostato (al burro), uova strapazzate, funghi e pomodori

Come ben saprai, la colazione tipica è salata, quindi può piacere o non piacere, ma vorrei soffermarmi sulla qualità. Come ho già accennato più volte la colazione salata è molto salutare, forse più di quella dolce a cui noi siamo abituati in Italia. 

In Inghilterra certamente non sono cauti con i condimenti (sappiamo la quantità di burro utilizzata per ogni pietanza!), ma nonostante ciò non è stato difficile comporre una super colazione che mi conferisse l’energia necessaria per affrontare la partita!

 La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!


Contenuti simili

Panino e gara di golf?

Panino e golf possono andare d’accordo tra loro? Sto già immaginando il tuo sguardo mentre pensi ‘pane-dieta-golf? NO!’, invece…
Total
0
Share