Annunciato il Team GB&I della Curtis Cup

Otto giocatrici sono state selezionate per la squadra di Gran Bretagna e Irlanda per sfidare gli Stati Uniti d’America nella 42a Curtis Cup a Merion, in Pennsylvania, dal 10 al 12 giugno.

La Curtis Cup è la più conosciuta sfida a squadre tra le migliori golfiste amateur di Gran Bretagna ed Irlanda contro le migliori golfiste amateur USA, ed è organizzata da The R&A e USGA. Come la Ryder Cup ha cadenza biennale e come originariamente succedeva anche per quest’ultima, non prevede la partecipazione di golfiste europee.

Il team GB&I è composto da Hannah Darling, Louise Duncan, Annabell Fuller, Charlotte Heath, Caley McGinty, Emily Price, Lauren Walsh e Amelia Williamson. Le riserve sono, in ordine, Lottie Woad e Beth Coulter.

La numero 10 del mondo Darling e la numero 11 del mondo McGinty si sono guadagnate i loro posti nella squadra come automaticamente essendo le prime due giocatrici di Gran Bretagna ed Irlanda nel World Amateur Golf Ranking (WAGR ) alla data di giovedì 21 aprile 2022.

Sono sei le giocatrici che fecero parte della squadra anche la scorsa edizione a Conwy, dove partirono bene, ma poi si fecero battere dagli Stati Uniti. Emily Price e Amelia Williamson sono le debuttanti del team.

Dopo il successo a Conwy, gli Stati Uniti cercheranno la terza vittoria consecutiva, con il vantaggio di giocare in casa.

Elaine Ratcliffe, capitano di GB&I, ha dichiarato: “Vorrei congratularmi con queste otto giocatrici che hanno meritato di essere selezionate nella squadra di Gran Bretagna e Irlanda. La Curtis Cup è uno dei momenti più importanti del golf amatoriale e so a Merion tutte daranno il meglio di se stesse. Sono felice di avere sei delle ragazze della scorsa edizione di nuovo in squadra per la sfida del 2022 e credo che questo ci dia una solida base su cui costruire. Le due nuove giocatrici  rafforzeranno questa base di talenti e non vedremo una competizione che sarà sicuramente emozionante”.

Fonte: Randa.org

Il team GB&I:

Hannah Darling (18, Broomieknowe, Scozia)

Louise Duncan (22, West Kilbride, Scozia)

Annabell Fuller (19, Roehampton, Inghilterra)

Charlotte Heath (20, Huddersfield, Inghilterra)

Caley McGinty (21, Knowle, Inghilterra)

Emily Price (22, Ludlow, Inghilterra)

Lauren Walsh (21, Castlewarden, Irlanda)

Amelia Williamson (21, Sheringham, Inghilterra)

Riserve

  1. Lottie Woad (18, Farnham, Inghilterra)
  2. Beth Coulter (18, Kirkistown Castle, Irlanda)

Capitano:

Elaine Ratcliffe (49, Essendon Country Club, Inghilterra)


Contenuti simili

Il contratto LIV Golf

Il contratto LIV Golf I giocatori che hanno scelto di giocare sulla Lega guidata da Greg Norman hanno…
Total
0
Share