I nuovi piani del PGA Tour non piacciono a James Hahn (di nuovo)

I nuovi piani del PGA Tour non piacciono a James Hahn (di nuovo)

Circa sei mesi fa, quando il PGA Tour rese noto il primo pacchetto di cambiamenti previsti per la stagione successiva,  abbiamo riportato il fatto  che James Hahn, che fino alla fine dell’anno scorso era uno dei quattro directors dela Players Advisory Council, aveva espresso la sua totale contrarietà in merito alle novità comunicate dal Board del PGA Tour.

Ebbene, ora , di fronte al nuovo programma comunicato per la stagione 2024, James Hahn non solo non cambia idea, ma rincara addirittura la dose.

Hahn definisce i cambiamenti “irritanti”.

In particolare, é contrario alla creazione di eventi con field ridotto, composto dai top players, che relegherà di fatto gli altri giocatori negli eventi full-field.

“Secondo me, dobbiamo stare molto attenti ad intraprendere questa strada”

“La nostra missione ed il nostro scopo sono quelli di essere in grado di creare le migliori opportunità di gioco per i nostri membri, nonché quello di donare alle nostre comunità quello che raccogliamo con le attiviità di charity”

“Ma negli ultimi anni sembra che l’argomento principale sia stato quello di capire come poter destinare la maggior parte dei fondi ai giocatori del Tour più popolari”.

E qui arriviamo al secondo motivo di irritazione per Hahn.

Il giocatore statunitense é furente (sic!) con i suoi colleghi (come Rory McIlroy e Max Homa) che hanno dato immediatamente il loro supporto a questo nuovo pacchetto di modifiche.

“Sono davvero degli ipocriti”

“Dico esattamente le stesse cose che dice il 99,99% dei tifosi nei confronti dei giocatori che decidono di giocare sul LIV Tour”

“Se i nostri giocatori dicessero ‘Facciamo questo per i soldi’ avrei molto più rispetto per loro”

“Ma il modo in cui cercano di mascherare la cosa trattandola come se fosse una questione di sponsors e fans, usando parole che il PGA Tour ha chiesto loro di usare, proprio non mi va giù”.

E anche stavolta James Hahn l’ha toccata piano…


Contenuti simili
Total
0
Share