International Federation Ranking List, novità in arrivo per il World Ranking
Il Board dell’Official World Golf Ranking ha annunciato il lancio di una nuova classifica dedicata.
La International Federation Ranking List é uno strumento concepito per supportare gli organizzatori di alcuni circuiti professionistici di dimensioni minori.
La neonata classifica comprende i giocatori dell’Asian Tour, del Japan Golf Tour, del PGA Tour of Australasia e del Sunshine Tour.
I giocatori che occupano le prime dieci posizioni di ciascun Ordine di Merito alimenteranno il ranking.
Nella prima pubblicazione del ranking i primi quattro posti sono stati attribuiti ai quattro vincitori della scorsa stagione, seguiti dai loro 36 colleghi.
Il criterio di formazione della classifica é dato dalla combinazione tra la posizione occupata nell’Ordine di Merito di appartenenza e quella dell’Official World Golf Ranking (che é, chiaramente, quella che conta di più).
Peter Dawson, presidente del Board, ha dichiarato:
“L’OWGR é lieto per la creazione della International Federation Ranking List”
“Si tratta di uno strumento messo a disposizione per gli organizzatori dei tornei per individuare i giocatori più performanti che giocano regolarmente su questi Tours e gratificarli con nuove opportunità di gioco”
“Aspettiamo con impazienza di riscontrare il contributo che la nuova classifica darà per il potenziamento dei percorsi a disposizione dei gi0catori di tutto il mondo”.
Se volete consultare la International Federation Ranking List, potete farlo qui.