La Challenge Tour Grand Final più ricca di sempre.
Lo European Challenge Tour ha comunicato che Rolex, sponsor che da ormai 30 anni affianca il Tour, sarà il Title Sponsor della Grand Final.
La finale del circuito satellite dello European Tour verrà disputata dal 4 al 7 novembre sul percorso del T-Golf & Country Golf di Mallorca.
I primi 20 giocatori in classifica guadagneranno il diritto per giocare con carta piena il Tour maggiore nella prossima stagione.
Grazie al contributo di Rolex, il montepremi complessivo arriverà all’importo di 450.000 €.
Jamie Hodges, numero 1 del Challenge Tour, ha dichiarato:
“Siamo estremamente grati a Rolex per i sostegno che ha garantito al Challenge Tour negli ultimi 30 anni, é stato un partner affidabile del nostro Tour in tutto questo tempo, e noi siamo molto contenti di lavorare con loro a questo nuovo capitolo”
“Sia Rolex che la R&A hanno dimostrato un grande impegno nei confronti del Challenge Tour durante l’interruzione dalla pandemia…Siamo felici che entrambi abbiano confermato il loro importantissimo supporto”
“La Challenge Tour Grand Final è l’apice della stagione della Road to Mallorca e per Rolex il fatto di diventare il Title Sponsor dell’evento aumenta il suo prestigio nel mondo del golf ed evidenzia la dedizione al Challenge Tour”
“Il coinvolgimento della R&A come Supporting Partner conferma l’impegno nello sostegno alle future generazioni nel loro percorso da amateur ai massimi livelli”.
Phil Anderton, Direttore del settore sviluppo della R&A, ha, a sua volta, dichiarato:
“Siamo impegnati a sostenere lo European Challenge Tour e siamo orgogliosi di estendere tale sostegno alla Grand Final, culmine della stagione”
“Il nostro obiettivo è di fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per rinforzare i passaggi delll’evoluzione del movimento golfistico dalle radici ai tour dei professionisti passando attraverso l’elite dei giocatori amateur”.
Mancano quattro mesi alla Grand Final, ed io vorrei vedere tutti i nostri ragazzi giocarsela per entrare sul Tour maggiore.
Filippo Bergamaschi, Aron Zemmer, Matteo Manassero, Enrico Di Nitto, Lorenzo Scalise, Michele Ortolani.
Daje, come direbbe una mia amica…