Lucie Malchirand vince il Ladies Italian Open. Liti e Melgrati (top 10) nel video report della finale

Lucie Malchirand vince il Ladies Italian Open. Liti e Melgrati (top 10) nel video report della finale.

Soffia leggero il vento nel mattino del terzo ed ultimo round di un coloratissimo Ladies Italian Open. Passo sicuro delle più forti verso il tee della 1 che offre swing sfiorati dalla tensione ma anche atteggiamenti di chi sa vincere. Questa camminata dice tutto.

Telecamere e fotografi per le nostre azzurre sin dalle prime luci dell’alba. Carolina Melgrati lotta come solo lei sa fare e raddrizza un round partito in salita. Raffica di birdie finali per un -3 che la consacrerà miglior amateur italiana.

Roberta Liti ha l’atteggiamento giusto, si avvicina e pareggia la vetta, ma nelle buche finali litiga con il putt che non gli ha permesso di alzare il trofeo.

Ottima però la settima posizione per la toscana che promette di tornare in Italia dopo i tour targati USA. Nice Girl.

Wikstrom e Cowley ci provano fino alla fine, la finlandese è infuocata con il 68 finale, l’inglese invece non trova il ritmo, entrambe saranno leader dopo i putt della 18 con 6 colpi sotto al par.

Ma quando è il tuo momento lo capisci già da inizio settimana grazie al sorriso che porti in campo. Lucie Malchirand è luce per gli occhi, supera la tensione della prime buche chiamando a se l’energia del grande golf, ingrana e prova il tutto per tutto alla 18.

Prende il green con il secondo colpo, si avvicina con il primo putt ed il silenzio cala su Margara. La palla poi cade in buca dal bordo destro facendo alzare alla 18enne francese le braccia al cielo mentre lo sguardo è subito per Papà che prova (ma non riesce) a nascondere l’emozione.

Premiazioni on the green dove Roberta Liti ritira il trofeo BDO come miglior italiana in campo e dove una dolcissima Lucie ringrazia l’Italia e promette di tornare presto sui green della penisola.

Un evento splendido che ha messo in luce un campo perfetto per l’occasione ed una voglia di golf femminile da parte di chi gioca, di chi organizza e di media molto attenti.

Salutiamo così con le più belle immagini delle ragazze che tra di loro sussurravano i complimenti alla vincitrice ed il desiderio di giocare ancora a golf nel nostro paese.

Abbiamo sentito, prendiamo nota…E’ stato un onore avervi qui ragazze, tornate presto a rendere il golf più leggero, bello e coinvolgente.

Siete bellissime

Swing Your Life


Contenuti simili

Il contratto LIV Golf

Il contratto LIV Golf I giocatori che hanno scelto di giocare sulla Lega guidata da Greg Norman hanno…
Total
0
Share