Marco Florioli è (anche) Campione Nazionale del Trofeo Giuseppe Silva 2022

Al Golf Nazionale di Sutri termina oggi il Campionato Nazionale Maschile Match Play “Trofeo Giuseppe Silva”, che vede vincitore un inarrestabile Marco Florioli, vincitore alla buca 15, su Matteo Cristoni, del Modena Golf & Country Club.

Florioli, fiore all’occhiello della Federazione Italiana Golf ed atleta del Golf Club Bergamo L’Albenza si è appena a confermato vincitore, per il secondo anno consecutivo, ad Asolo nel Campionato Nazionale Medal – Trofeo Silvio Marazza.

Dopo le qualifiche stroke play dei primi due giorni, che avevano visto trionfare, come teste di serie, Biagio Andrea Gagliardi e Filippo Celli, hanno avuto inizio i match play. I primi 32 giocatori classificati si sono affrontati sabato 28 maggio per i sedicesimi e gli ottavi di finale.

Ai quarti di finale, di domenica 29 maggio, nella parte sinistra del tabellone Lucas Nicolas Fallotico del Molinetto Country Club si è imposto 2/1 su Filippo Celli, dell’Olgiata Golf Club, mentre Matteo Cristoni, del Modena Golf & Country Club ha avuto la meglio 2/1 su Miguel Orzi, campione del medesimo Circolo.

Sulla destra del tabellone, invece, si sono affrontati Niccolò Agugiaro, dell’Olgiata Golf Club, che ha vinto su Giovanni Binaghi del Golf Club Monticello A.S.D. 2/1, mentre Marco Florioli ha battuto 3/2 Tommaso Rossin, del Royal Park I Roveri.

Nel pomeriggio della stessa giornata sono partite anche le semifinali, che hanno visto trionfare Matteo Cristoni 5/4 sulla sinistra e Marco Florioli 4/3 sulla destra.

Alle 8:30 di questa mattina i due campioni si sono trovati sul tee della buca 1 per il match finale, vinto 5/4 da Marco Florioli.

Un grande successo per “Flos”, classe 2005, che fa seguito alla vittoria del Trofeo Giuseppe Silva 2021 di Davide Buchi, oggi professionista sull’Alps Tour. Da oggi si potrà forgiare del titolo di Campione nazionale Ragazzi e Campione nazionale Maschile Match Play, un bis importante che fa sognare un grande futuro.

PRE-GARA: Campionato Femminile Match Play e Campionato Maschile Match Play – Trofeo Giuseppe Silva 

Dal 26 al 30 maggio gli amateur della Federazione Italiana Golf saranno impegnati per i Campionati Match-Play, vicino alla Capitale.

Quello femminile sarà al Circolo del Golf Roma Acquasanta, mentre quello maschile al Golf Nazionale.

I 5 giorni di gara prevedono 36 buche di gara stroke play per le qualifiche ed i match play per i migliori 32 classificati.

Tra le campionesse schierate troviamo chi si è già distinta nelle competizioni amateur della stagione: Paris Appendino, Marta Spiazzi, Emma Lundgren, Ginevra Coppa … mentre la campionessa in carica Francesca Fiorellini sarà impegnata altrove, in vista del Ladies Italian Open di Margara.

Tra i campioni, invece, ci sarà Marco Florioli, reduce dalla vittoria del Trofeo Marazza, Lucas Nicolas Fallotico, Pietro Guido Fenoglio, Tommaso Rossin, Luca Memeo …


Contenuti simili
Total
0
Share