Orari Tornei della settimana dal 7 al 13 giugno

Anche questa settimana il golf ci regala sorprese ed emozioni. Uomini e donne assieme nella sfida dello Scandinavian Mixed è la prima e più curiosa di queste. La seconda è firmata PGA Tour che sostituisce l’RBC Canadian Open con il Palmetto Championship a causa del covid.

Ritornano le tappe dell’Alps Tour e ritornano alle gare Giulia Molinaro (LPGA Tour) e Roberta Liti (Symetra Tour).

EUROPEAN Tour & LET

Renato Paratore, Lucrezia Colombotto Rosso, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta saranno i protagonisti dello Scandinavian Mixed.

Un format innovativo pensato dallo European Tour e dal Ladies European Tour che vede un filed composto da 78 uomini e 78 donne e un montepremi di un milione di euro.

Special Guest del torneo che si giocherà sul percorso del Vallda Golf & Country Club di Gothenburg saranno Annika Sörenstam e Henrik Stenson.

Dal 10 al 13 giugno si potrà vedere questo nuovo format sulla piattaforma GOLFTV con questi orari:

GIORNO DATA GOLFTV COMMENTATORI
GIO 10-giu 13.00-18.00 Calogero e Delpodio
VEN 11-giu 13.00-18.00 Calogero e Delpodio
SAB 12-giu 13.30-18.00 Calogero e Delpodio
DOM 13-giu 13.30-18.00 Calogero e Delpodio

CHALLENGE Tour

Michele Ortolani, Lorenzo Scalise, Aron Zemmer, Edoardo Raffaele Lipparelli, Enrico Di Nitto, Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero saranno in gara al Challenge de Cadiz.

Dal 10 al 13 giugno sul percorso del Iberostar Real Club de Golf Novo Sancti Petri si gioca l’ottava tappa della Road to Mallorca.

In campo molti protagonisti del circuito come gli spagnoli Tarrio e Cuartero Blanco, l’olandese Huizing, il francese Mory, lo scozzese Howie, il sudafricano Ritchie, lo svedese Karlsson, il tedesco Long, l’inglese Tiley e il norvegese Johansen.

PGA Tour

Il Palmetto Championship sostituisce la tappa dell’RBC Canadian Open, a causa delle persistenti preoccupazioni legate al COVID-19 che hanno reso troppo difficile ospitare l’open nazionale del Canada per il secondo anno di fila.

Questo è il terzo evento del PGA TOUR che si svolge in Sud Carolina in questa stagione (RBC Heritage e PGA Championship).

Stella del torneo il campione in carica della FedExCup e nativo della Carolina del Sud Dustin Johnson. 

Il vincitore del Ben Hogan Award, John Pak e l’ex dilettante n. 1 al mondo, Davis Thompson fanno il loro debutto professionale. 

C’è Brooks Koepka che sta facendo la sua prima partenza dal PGA Championship dove si è classificato al secondo posto.

In campo dal 10 al 13 giugno anche Danny Willett, Jason Dufner, e Padraig Harrington (fresco del suo T4 al PGA Championship).

Il Palmetto Championship lo puoi seguire questa settimana sulla piattaforma GOLFTV e il canale satellitare EUROSPORT con questi orari:

GIORNO DATA GOLFTV EUROSPORT COMMENTATORI
GIO 10-giu 21.00-24.00 21.00-24.00 Bellicini e Pomponi
VEN 11-giu 21.00-24.00 21.00-24.00 Bellicini e Pomponi
SAB 12-giu 19.00-24.00 21.00-24.00 Bellicini e Pomponi
DOM 13-giu 19.00-24.01 21.00-24.00 Bellicini e Pomponi

LPGA Tour

Dal 10 al 13 giugno a Daly City in California le proette giocano LPGA Mediheal Championship.

Si tratta della terza edizione che ha visto vincere nel 2018 Lydia Ko e nel 2019 Sei Young Kim, entrambe presenti a questa edizione.

In gara per la vittoria ci sono anche la canadese Henderson, le statunitensi Kang e Thompson, l’australiana Lee e la coreana job Kim.

Il montepremi da un milione e mezzo di dollari e i 500 punti per la Race to the CME Globe sono indizi per un torneo esaltante.

Tra questi indizi troviamo anche Giulia Molinaro.

ALPS Tour

L’Alps Tour riprende questa settimana la sua corsa e lo fa dal 11 al 13 giugno in terra di Francia dove si giocherà l’Open International de la Mirabelle d’Or.

Sul percorso del Golf de la Grande aut Ormes, un par 70 di 5.854 metri, si scontreranno tutti i protagonisti del circuito.

Jacopo Vecchi Fossa, leader della money list, è in campo a difendere la sua leadership e a cercare quella vittoria che lo metterebbe in una posizione di sicuro vantaggio sugli avversari.

C’è Luca Cianchetti che attualmente occupa la quinta posizione alle spalle di Matteo Manassero. C’è Stefano Mazzoli ottavo del ranking e Gregorio De Leo, l’amateur che attualmente è il quinto azzurro nella top ten.

Gli altri azzurri in campo sono Ludovico Addabbo, Stefano Pitoni, Giulio Castagnara, Andrea Saracino, Gianluca Proietti, Rocco Sanjust, Riccardo Bregoli, Andrea Martini, Federico Zucchetti, Edoardo Giletta, Giovanni Craviolo, Cristiano Terragni, Giacomo Fortini, Alessandro Notaro, Manfredi Manica, Takayuki Matsui, Carlo Casalegno, Davide Buchi e Michele Cea.

SYMETRA Tour

Questa settimana la nona tappa della “Road to the LPGA” porta il Symetra Tour allo Sweetgrass Golf Club in Michigan per l’Island Resort Championship dall’11 al 13 giugno.

Saranno 144 le giocatrici per una borsa totale di 200.000 dollari. Si gioca su 54 buche con taglio dopo 36 buche. La quota del vincitore dell’evento è di 30.000 dollari.

La campionessa in carica Daniela Iacobelli è tra le concorrenti. 

“La vittoria a Sweetgrass ha significato molto per me.”, ha detto Iacobelli. “È stato speciale perché sono nata nel Michigan”. 

L’azione inizia alle 7:30 a.m. ET per tutti e tre i giorni, con il gioco che inizia dalla buca 1 e 10 nel primo e secondo turno.

In campo ci sarà Roberta Liti di ritorno dal Ladies Italian Open dove ha raggiunto la settima posizione.

Federazione Italiana Golf

Il Bogogno Golf Resort di Bogogno dal 9 al 13 giugno ospiterà il Campionato Nazionale Ragazzi-Trofeo Andrea Brotto che verrà disputato in due fasi: la prima con qualificazione su 36 buche stroke play, guadagneranno l’accesso ai match play i migliori 32 classificati.

In Piemonte scenderanno in campo 137 giocatori. Tra i favoriti al titolo Marco Florioli, che quest’anno ha già vinto i Campionati Nazionali Ragazzi/Trofeo Silvio Marazza ed ha chiuso al secondo posto sia i Campionati Internazionali d’Italia Maschili che il Portuguese International Amateur Championship.

Reduce dalla Top 10 nel German Boys, il bergamasco avrà tra i principali avversari Flavio Michetti, Alessandro Nardini, Elia Dallanegra, Nicola Fontana, Sebastiano Frau, Alessio Battista, Pietro Guido Fenoglio (runner up nel German Boys dopo un grande torneo) e Giovanni Binaghi, nel 2020 sconfitto in finale da Giancarlo Sari (campione uscente, quest’anno assente).

Il 9 (1° giro su 18 buche) e il 10 giugno (2° giro su 18 buche) la fase di qualificazione.

L’11 giugno i sedicesimi e gli ottavi di finale su 18 buche che precederanno i quarti e le semifinali in programma sabato 12. Mentre domenica 13 si giocherà la finalissima che assegnerà il titolo.


Contenuti simili
Total
0
Share