PGA e LPGA assieme al Grant Thornton Invitational.

PGA Tour, LPGA Tour e Grant Thornton LLP hanno annunciato un nuovo evento a squadre miste che vedrà i pro e le proette competere assieme. Il Grant Thornton Invitational debutterà dal 4 al 10 dicembre 2023 al Tiburòn Golf Club e The Ritz-Carlton Naples, Tiburòn, Florida.

L’ultima volta che PGA e LPGA organizzarono un torneo misto era il 1999 con il JCPenney Classic, vinto da due miti del golf: Laura Davies e John Daly.

I partecipanti saranno 16 professionisti del PGA Tour e 16 proette dell’LPGA Tour, per un montepremi di 4 milioni di dollari.

Recentemente Lexi Thompson e Nelly Korda hanno preso parte al QBE Shootout nel PGA Tour, inoltre Nelly Korda ha partecipato con Annika Sorenstam ad una esibizione durante il PNC Championship.

“Mentre cerchiamo di capitalizzare il crescente interesse per il gioco del golf, l’aggiunta di un evento misto al calendario è stata una priorità e apprezziamo molto lo sponsor Grant Thornton per il supporto nel fornire un evento che renderà il nostro sport più attraente e accogliente per tutti”, ha dichiarato il commissario del PGA TOUR Jay Monahan. “Non vediamo l’ora di collaborare con l’LPGA mentre offriamo intrattenimento e competizione di prima classe ai nostri fan e ai residenti del sud-ovest della Florida, che hanno abbracciato il PGA TOUR negli ultimi 22 anni”.

“Non potremmo essere più entusiasti di aggiungere il Grant Thornton Invitational al nostro programma del 2023″, ha dichiarato il commissario LPGA Mollie Marcoux Samaan. “Unendo le forze con il PGA TOUR per ospitare un evento misto in cui i migliori giocatori e giocatrici di golf  del mondo competono l’uno accanto all’altra, offriremo un’esperienza memorabile e divertente a tutti gli appassionati di golf, mettendo in mostra le incredibili abilità delle nostre giocatrici in un nuovo contesto a un nuovo pubblico. Questo è un importante passo avanti per il golf,  per il golf femminile e per l’LPGA. Siamo incredibilmente grati per la leadership dei nostri partner al PGA TOUR e Grant Thornton, e non vediamo l’ora di produrre un evento di prim’ordine che ispiri, elevi e promuova le opportunità per i golfisti e golfiste di tutto il mondo”.

Il CEO di Grant Thornton, Seth Siegel, fa eco a questo sentimento: “In Grant Thornton, crediamo che il golf possa riunire le persone, per dare il meglio di sé, per eliminare le barriere al successo e per aiutare a costruire comunità inclusive. Ecco perché stiamo lavorando con PGA TOUR e LPGA Tour per creare un torneo in cui i migliori golfisti del mondo, uomini e donne, possano competere testa a testa in condizioni di parità. Sappiamo che sia i giocatori che i tifosi apprezzeranno questo singolare evento e ciò che rappresenta per lo sport e la società”.

“Gli atleti del PGA TOUR che giocano insieme alle migliori atlete dell’LPGA Tour saranno incredibili per i nostri fan”, ha dichiarato Tony Finau, golfista professionista del PGA TOUR. “Volevano qualcosa di simile da molto tempo. I nostri fan se lo meritano e vedere Grant Thornton che si fa avanti per aiutare il PGA TOUR e l’LPGA Tour a mettere insieme questo torneo, penso sia davvero speciale”.

“Il Grant Thornton Invitational vuole davvero essere inclusivo e mostrare alle persone che il golf può essere accessibile a tutti, indipendentemente dal modo in cui giochi”, ha affermato Nelly Korda, golfista professionista dell’LPGA Tour. “Questa sarà l’occasione perfetta per me per fare qualcosa di importante per aiutare a far crescere il gioco e ispirare la prossima generazione.

Tiburòn Golf Club e The Ritz-Carlton Naples continueranno ad ospitare il CME Group Tour Championship, evento di fine stagione dell’LPGA Tour dal 16 al 19 novembre 2023.

Per ulteriori informazioni https://grantthorntoninvitational.com/


Contenuti simili
Total
0
Share