Record di birdie e duelli diretti. Il video della vittoria di Filippo Ponzano ai Campionati Nazionali Match-Play

Record di birdie e duelli diretti. Il video della vittoria di Filippo Ponzano ai Campionati Nazionali Match-Play

E’ un campionato sempre avvincente il Nazionale Ragazzi Match-Play Trofeo Andrea Brotto.

L’arena di gioco è preziosa ed il Golf Club Bogogno si è fatto trovare con il vestito della festa. Inizia ad avvicinarsi l’estate, fa caldo, ma i 135 atleti non hanno problemi ad affrontare le qualifiche su due giornate ed il tabellone dei duelli diretti.

Le semifinali sono gioia per gli occhi e la quantità di birdie dei due match è da giornata finale di Ryder Cup. Filippo Ponzano conquista per 2/1 il match contro Riccardo Tosi mentre Elia Dallanegra vince per 1up su Lorenzo Fiato.

La finale è Torino contro Croara, stessi club visti nelle semifinali. Nelle prime buche il match rimbalza tra i due avversari, nessuno prende il largo sui primi green.

Elia ci prova dopo il già ottimo secondo posto ai Nazionali a Biella, qualche piccolo errore gli fa perdere terreno, ma riesce comunque a mantenere sotto pressione l’avversario. Filippo è paziente e chiede al putt di funzionare nel momento giusto, il desiderio era di non raggiungere la 18 esima buca ed il torinese riesce nell’intento con la vittoria per 4/2.

Bravo Filippo, ad un certo punto è cambiato lo sguardo, è cresciuta la voglia ed il focus sull’obiettivo, il tuo è stato il tipico segnale di volere è potere.

Ma ancora complimenti ad Elia, sappiamo che 2 secondi posti hanno l’amaro in bocca ma portano con se’ punti ranking, consapevolezza e la capacità di esserci sempre. Il tuo momento arriverà.

Ragazzi, siamo sinceri, controllate gli score. -7 di media a testa nei match-play è sconvolgente e vi deve ricordare sempre di cosa siete capaci.

Autori di un grande golf, futuri professionisti che alzeranno la coppa per il tricolore

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share