Saracino e Addabbo 7°, Van der Weele vince il 20esimo Open International de La Mirabelle d’Or.

Sul percorso del Golf de La Grange aux Ormes a Metz in Francia, si è appena conclusa la 20esima edizione del Open International de La Mirabelle d’Or, tappa fissa nel calendario dell’Alps Tour dal 2005. Ha trionfato per la terza volta in sei tappe il giocatore Olandese Kiet Van der Weele 205 (71-66-68).

Dopo 54 buche si è trovato pari con i francesi Nicolas Aparicio e Theo Brizard e l’inglese Jack Floydd. Hanno disputato un playoff a quattro giocatori dove Van der Weele ha trionfato dopo due buche di playoff.

Oltre a vincere il suo terzo evento della stagione ed il secondo back-to-back, Van der Weele si è garantito una carta Challenge Tour categoria 12 per il resto di questa stagione e per la stagione 2024. Precedentemente aveva vinto il 2023 Alps de Las Castillas e il Memorial Giorgio Bordoni presentato da Aon della scorsa settimana. Appena ottenuto la sua terza vittoria, è rimasto senza parole:

“Mi sembra un sogno, l’ho sempre immaginato ma farlo è un’altra cosa. Sono estremamente felice! È una sensazione fantastica essere in questa posizione e vedere che tutto il duro lavoro viene fuori. Onestamente sono ancora senza parole e credo che lo sarò ancora per un po’.”

Al quinto posto ad un solo colpo dal playoff il francese Augustin Hole e l’irlandese Ronan Mullarney, vincitore del 2023 Gösser Open.

I nostri giocatori azzurri Andrea Saracino e Ludovico Addabbo hanno entrambi finito al pari merito al 7° posto con uno score totale di 2 sotto par. Un’altra ottima prestazione del nostro amateur Mattia Comotti che come Edoardo R. Lipparelli hanno concluso al 12esimo posto con uno score di -1. Alla 16esima posizione Gianmaria Rean Trinchero con uno score di 69-71-70.

Kiet Van der Weele, si è aggiudicato l’assegno di 5.800 euro e 6.525 punti dell’Ordine di Merito.

Photo Credits: Alps Tour Golf/ Federico Capretti

Dopo il 6° evento della stagione e la sua terza vittoria, Kiet Van der Weele estende il suo vantaggio nella classifica dell’Ordine di Merito. Al secondo posto Ronan Mullarney con 13.434 punti ed al terzo Jack Floydd con 10.140 punti.

La prossima settimana i giocatori si recheranno in Italia per l’evento in programma dal 8 al 10 giugno. Si sfideranno al Croara Country Club vicino a Piacenza, per il 2023 Croara Alps Open. Sarà la prima volta che l’Alps Tour gareggia su questo percorso


Contenuti simili
Total
0
Share