Signore e Signori , le Rose Ladies Series, seconda edizione

ignore e Signori , le Rose Ladies Series, seconda edizione.

Al termine del primo lockdown del 2020, Liz Young, veterana del Ladies European Tour ebbe un’idea.

Desiderava cercare di colmare il vuoto lasciato dalla sospensione dei Tour (compreso quello femminile) legata alla pandemia.

Fece un appello affinchè uno o più sponsor offrissero il proprio sostegno ad un torneo femminile disputato su 18 buche presso il suo circolo di appartenenza, il Brokenhusrt Manor Golf Club.

Liz ricevette subito una risposta.

Da Justin e Kate Rose, che offrirono 35.000 Sterline.

Si aggiunsero altri due sponsors.

E nacquero così le Rose Ladies Series , articolate con un vero e proprio ordine di merito.

Il field delle partecipanti era un mix tra professioniste del LET ed amateurs di alto livello .

A dimostrazione del fatto che l’idea di Liz Young era ampiamente condivisa.

All’edizione 2020, articolata su 8 singole giornate di gara in altrettanti circoli britannici, presero parte giocatrici di valore come Charley  Hull e Giorgia Hall (membri della squadra di Solheim Cup) e Laura Davies.

La finale, prevista su 54 buche sul West Course di Wentworth, fu interrotta al secondo giro a causa di un incendio che minacciava il percorso.

Il sostegno fornito da Justin Rose e da sua moglie va oltre il mero valore finanziario, poichè ha stimolato l’attenzione degli sponsors verso il mondo del golf femminile, spesso trascurato dagli investitori.

Meg MacLaren, professionista britannica che partecipa al LET ed al Symetra Tour, ha dichiarato “Persino ora, a distanza di un anno, sembra tutto così surreale”

“Il fatto che un giocatore di golf di così alto livello, un vincitore di Major…abbia fornito un sostegno alla realizzazione delle giocatrici professioniste”

“Questo fatto ha rappresentato, per noi giocatrici, un fortissimo incoraggiamento”.

L’edizione 2021 delle Rose Ladies Series, che prevede 11 eventi in totale, è ripartita il 29 Aprile e terminerà il 29 Settembre con la finale che si disputerà presso il Bearwood Lakes Golf Club (che è anche una delle sedi di qualifica del Senior Open Championship di quest’anno).


Contenuti simili
Total
0
Share