Solheim Cup 2026: si giocherà nei Paesi Bassi

Bernardus, percorso situato a Cromvoirt vicino a Eindhoven, il cui proprietario Robert van der Wallen è anche il presidente del PSV Eindhoven, ospiterà la Solheim Cup 2026. L’annuncio è stato ufficializzato il 15 novembre.

Bernardus è stato inaugurato nel 2018  progettato dal famoso architetto di campi da golf americano Kyle Phillips,  ha ospitato il Dutch Open del DP World Tour in due occasioni (2021, 2022) e lo ospiterà nuovamente nel 2023.

E’ un campo da golf situato nella brughiera, con ostacoli d’acqua impegnativi. Inoltre è arricchito da una club house architettonicamente sbalorditiva che all’interno ospita  anche un ristorante stellato Michelin.

La candidatura di Bernardus è supportata dalla Royal Dutch Golf Federation (NGF),  LET e IMG, con la volontà  offrire una Solheim Cup di livello mondiale e creare un punto di riferimento per gli  eventi sportivi femminili,   lasciando un’eredità positiva a lungo termine per il golf olandese.

Questa sarà la prima edizione gestita in collaborazione con IMG, che è stata nominata dal LET come delivery partner della European Solheim Cup dal 2026 fino alla fine del 2038.

Si ricorda che la Solheim Cup 2023 si svolgerà a Finca Cortesin, in Spagna, dal 22 al 24 settembre, mentre la Solheim Cup 2024 si giocherà dal 10 al 15 settembre sul percorso Robert Trent Jones in Virginia, negli Stati Uniti. Le date della Solheim Cup 2026 devono ancora essere confermate.

Maggiori informazioni: www.SolheimCup2026.golfhttps://bernardusgolf.com/

 


Contenuti simili
Total
0
Share