Stephen Gallacher nominato Capitano del Team Europe per la Junior Ryder Cup del 2023

Stephen Gallacher nominato Capitano del Team Europe per la Junior Ryder Cup del 2023

Sarà uno scozzese a guidare la squadra dei giovani giocatori europei che afffonterà il Team USA nell’edizione 2023 della Junior Ryder Cup.

Stephen Gallacher, quattro volte vincitore sul Tour europeo, ha fatto parte del Team Europe che ha difeso vittoriosamente la Ryder Cup a Gleneagles nel 2014.

“Sono assolutamente felice di essere stato nominato Capitano della Junior European Ryder Cup per il ”

“E’ un privilegio poter guidare una squadra composta dai migliori giocatori juniores d’Europa contro gli Stati Uniti a Roma”

“Disputare l’ultima giornata al Marco Simone sarà un’esperienza fantastica per i nostri giocatori, che avranno così la possibilità di competere di fronte ai tifosi della Ryder Cup, sul percorso della Ryder Cup, per la prima volta”.

Quest’ultima frase del Capitano designato anticipa la vera sorpresa per i giovani giocatori dei due Teams.

Le prime due giornate, in cui si disputeranno gli incontri a coppie, verranno disputati presso il Golf Nazionale, mentre gli incontri singoli avranno luogo sul medesimo percorso dove nei gironi successivi  si sfideranno il Team Europe guidato da Luke Donald ed il Team Usa capitanato da Zach Johnson.

Per quanto riguarda la composizione della squadra, i criteri ricalcano quelli validi per il Team Europe dei “grandi”.

Sei giocatori, tre ragazzi e tre ragazze, guadagneranno la qualifica di diritto attraverso un ranking che é stato messo a punto dalla European Golf Association.

I punti validi per la classifica, attribuiti utilizzando il sistema del World Amateur Golf Ranking, saranno messi in palio in una serie di tornei (trovate qui l’elenco), l’ultimo dei quali sarà The R&A Girls’ and Boys’ Amateur Championship.

Gli altri sei giocatori saranno invece i Captain’s picks.

Ora tocca a voi, ragazzi e ragazze.

E ricordate che avere un Capitano che ha già vinto una Ryder é un grande vantaggio.

Può raccontarvi un sacco di cose.

Ad esempio, cosa vuol dire trovarsi sul tee della 1.


Contenuti simili
Total
0
Share