Liti 14ª nel Symetra Tour Championship vinto da Thammaraks

Condizionato dalle sospensioni il Symetra Tour Championship si è concluso con un ottima prestazione di Roberta Liti che chiude la gara al 14° posto con lo score di 275 colpi (-13).

Vince il torneo la thailandese Prima Thammaraks con 266 colpi (-22) con due lunghezze di vantaggio sulla statunitense Casey Danielson.

Thammaraks, giocatrice del Symetra Tour dal 2015 ottiene la sua prima vittoria nel circuito battendo il record di 72 buche, stabilito l’ultima volta da Riuxin Lin (Guangdong, Cina) nel 2018.

Terzo gradino del podio per Vicky Hurst e Amanda Doherty, mentre al quinto posto chiudono la statunitense Iacobelli e le svedesi Finn e Kinhult.

Con questa gara si è conclusa la stagione 2021 della “Road to the LPGA” assegnando le 10 carte:

  • No. 1 Lilia Vu (Fountain Valley, California)
  • No. 2 Fatima Fernandez Cano (Santiago de Compostela, Spain)
  • No. 3 Casey Danielson (Osceola, Wisconsin)
  • No. 4 Sophia Schubert (Oak Ridge, Tennessee)
  • No. 5 Ruixin Liu (Guangdong, People’s Republic of China)
  • No. 6 Maude-Aimee Leblanc (Sherbrooke, Quebec, Canada)
  • No. 7 Amanda Doherty (Atlanta, Georgia)
  • No. 8 Allison Emrey (Charlotte, North Carolina)
  • No. 9 Morgane Metraux (Lausanne, Switzerland)
  • No. 10 Rachel Rohanna (Marianna, Pennsylvania)

REPORT DAY 1

Parte dalla 41ª posizione l’ultima tappa della “Road to the LPGA” del 2021, il Symetra Tour Championship, per Roberta Liti.

Quattro birdie ed un bogey fanno segnare sullo score di Roberta il 69 (-3) che la colloca a metà classifica del torneo.

Leader dopo 18 buche con 61 colpi (-11) la svedese Michaela Finn che lascia tre colpi alla sua prima inseguitrice l’inglese Meghan MacLaren.

Sono quattro i colpi che devono già recuperare alla svedese le connazionali Johansson e Kinhult, l’olandese Weber, la francese Broze, la svizzera Metraux, la spagnola Barrio, La tedesca Gabsa e le statunitensi Doherty e Rohanna.

PRE GARA Symetra Tour Championship

La ventesima e ultima tappa della “Road to the LPGA” del 2021 porta il Symetra Tour al Jones Course per il Symetra Tour Championship dal 7 al 10 ottobre.

Con Roberta Liti saranno 108 le giocatrici a Daytona Beach per una borsa totale di $250.000. Si gioca su 72 buche stroke play con un taglio dopo 36 buche. La quota del vincitore dell’evento è di 37.500 dollari.

La campionessa in carica la svedese Frida Kinhult è tra i concorrenti. La vittoria dello scorso autunno è stata la sua prima vittoria in carriera. Kinhult ha ottenuto altre due finiture top-10 l’anno scorso: un pareggio per il settimo posto al Founders Tribute e un pareggio per il quinto al Symetra Classic, che l’ha aiutata a finire al n. 4 nella Race for the Card del 2020.


Contenuti simili

Il budget della LIV Golf

Il budget della LIV Golf La prima stagione della Lega sostenuta dal Public Investment Fund, il fondo sovrano…
Total
0
Share