Morikawa vince l’Open Championship

E’ Collin Morikawa con 15 colpi sotto il par a vincere l’Open Championship.

Lo statunitense ha preceduto il connazionale Jordan Spieth di due colpi, mentre Louis Oosthuizen, protagonista per tutte le prime tre giornate, ha concluso al terzo posto assieme allo spagnolo Rahm a meno 11.

Il meno nove vale la quinta posizione solitaria per Frittelli, mentre Hughes e Koepka chiudono al sesto posto con il meno 8.

Completano la top ten del torneo in ottava posizione Johnson, MacIntyre, Berger e Sheffler.

REPORT DAY 3

Anche la terza giornata del The Open vede in vetta Louis Oosthuizen con 12 colpi sotto il par.

Precede di una lunghezza Collin Morikawa e di tre Jordan Spieth con ha quali ha ingaggiato una lotta serratissima per tutta la giornata.

La quarta posizione della classifica del terzo round è occupata dal meno 8 di Conners e Scheffler, mentre in sesta a meno 7 ci sono Rahm, Hughes e Frittelli.

La Top Ten si chiude con la non a posizione a meno sei di Smith, Harding e Siem.

REPORT DAY 2

Alla fine della seconda giornata del The Open Francesco Molinari e Guido Migliozzi non superano il taglio fissato a un colpo sopra il par.

Rimane al comando della classifica il sudafricano Louis Oosthuizen con 11 colpi sotto il par.

Segue al secondo posto a meno 9 Collin Morikawa, mentre al terzo a meno 8 Jordan Spieth.

Condividono la quarta posizione a meno 7 Frittelli, Johnson e Scheffler, mentre in settima a meno 6 ci sono Van Tonder, Grillo, Siem, Sullivan e Harding.

REPORT DAY 1

Con 68 colpi (-2) Francesco Molinari chiude il primo giro del The Open al 19° posto, mentre Guido Migliozzi con 69 colpi (-1) al 32°.

Leader dopo le prime 18 buche il sudafricano Louis Oosthuizen che ha realizzato un giro bogey free marcando 6 birdie per il 64 (-6) finale.

Alle sue spalle a meno 5 la coppia americana formata da Jordan Spieth e Brian Harman, mentre sono al quarto posto a meno 4 Hughes, Frittelli, Cink, Hebert e Simpson.

Chiudono la Top Ten del primo round il sudafricano Harding, il coreano An, il tedesco Siem, gli statunitensi Scheffler e Morikawa e gli inglesi Willett, Senior, Rose e Fleetwood.

PRE GARA The Open

Il The Open ritorna quest’anno dopo essere stato cancellato a causa del COVID-19 nel 2020. Era la prima volta dalla seconda guerra mondiale che il major non veniva giocato.

Shane Lowry, che ha catturato il suo primo The Open al Royal Portrush nel 2019, restituirà la Claret Jug dopo aver provato la sua difesa.

I primi due golfisti nella classifica della FedExCup, Patrick Cantlay e Harris English sono alla ricerca entrambi della loro prima volta al The Open. 

Shane Lowry ritorna per difendere il suo titolo e cercare di diventare il primo golfista dai tempi di Padraig Harrington (2007, 2008) ad andare in back-to-back.

In campo a caccia di questo prestigioso trofeo ci saranno anche Bryson DeChambeau, Dustin Johnson, Phil Mickelson e Jon Rahm che cercherà di diventare il settimo golfista a vincere l’US Open e l’Open Championship nello stesso anno.

Ma i campioni presenti sono tanti, basti pensare che tutti i primi 30 golfisti del mondo parteciperanno all’Open con Im unico assente.

Tra tutti questi campioni ci saranno anche i nostri Francesco Molinari e Guido Migliozzi. Il primo che ha già provato il brivido di vincere l’Open, il secondo che ha tutte le caratteristiche per poterlo vincere.

Il Royal St. George’s è stato il primo campo da golf in Inghilterra ad ospitare l’Open (1894) e quest’anno segnerà la 15a volta per questo storico campo. 

L’ultimo Open Championship disputato è stato nel 2011 (vinto da Darren Clarke all’età di 42 anni) e prima di questo è stata la sorprendente vittoria di Ben Curtis nel 2003. 

Il percorso è noto per il suo terreno irregolare e ondulato che spesso produce rimbalzi imprevedibili.

Di seguito il dettagliato con gli orari della programmazione Sky:

Prima giornata, giovedì 15 luglio: diretta Sky Sport Arena dalle 11:00

Seconda giornata, venerdì 16 luglio: diretta Sky Sport Arena dalle 11:00

Terza giornata, sabato 17 luglio: diretta Sky Sport Arena dalle 11:00

Quarta giornata, domenica 18 luglio: diretta Sky Sport Arena dalle 10:00


Contenuti simili
Total
0
Share