Francesca Pompa vince il Trofeo Roberta Bertotto

I match play sono per definizione emozionanti ed esaltanti e questa edizione del Trofeo Roberta Bertotto non ha deluso questa aspettativa.

Nei sedicesimi e ottavi giocati venerdì 17 si è assistito ai primi verdetti che hanno escluso dalla competizione alcune delle favorite.

Sabato 18 settembre si sono giocati i quarti e le semifinali. Semifinaliste erano Giulia Foresta e Matilde Innocenti opposte sul lato destro del tabellone, mentre in quello sinistro si affrontavano Francesca Pompa e Emma Lundgren.

Il primo confronto si è chiuso 3&2 per Giulia Foresta mentre il secondo si è concluso alla 20ª buca a favore di Francesca Pompa.

La finale, giocata sul percorso delle Fonti di Bologna, ha avuto inizio alle otto del mattino ed ha visto vincitrice Francesca Pompa per 3&2 su Giulia Foresta.

Direttore del torneo Roberto Ballini coadiuvato da Fernando Ceroni, Simone Gribaudi e Mauro Spisani.

REPORT QUALIFICAZIONE

Si è conclusa la qualificazione medal del Trofeo Roberta Bertotto.

Le 44 atlete rimaste in gara dovranno affrontare i “match play” fino ad arrivare a domenica quando si giocherà la sfida finale.

Domani sul percorso del Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme a Bologna andranno in scena sedicesimi ed ottavi.

PRE GARA

Al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme (Bologna) è tutto pronto per il Campionato Nazionale Ragazze-Trofeo Roberta Bertotto, in programma dal 15 al 19 settembre.

Sono 49 le concorrenti in gara con l’evento che si dividerà in due fasi: la prima prevede una qualificazione su 36 buche medal (18 al giorno tra il 15 e il 16 settembre).

Poi, si passerà ai “match play” dove rimarranno in 44 a contendersi il titolo. Con incontri di sedicesimi e ottavi di finale in programma venerdì 17.

Mentre il 18 si giocheranno quarti e semifinali, con la finale prevista per domenica 19.

Nel 2020 a imporsi, all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (Treviso), fu Andreina Pupa D’Angelo brava a superare in finale per 1up Giulia Bellini, quest’anno tra le favorite della vigilia.

In Emilia-Romagna tra le candidate al titolo ecco anche Matilde Innocenti Angelini, Charlotte Cattaneo (seconda nel 2019), Giulia Foresta, Lorena Rossettin, Roberta Ravatti, Rebecca Galasso, Giulia Scarcello e Paris Appendino.

 


Contenuti simili
Total
0
Share