Rumors dalla Ryder Cup

Rumors dalla Ryder Cup.

Mancano quattro mesi all’evento golfistico più importante del 2021, e l’attenzione si sposta decisamente sulle notizie che giungono con frequenza sempre maggiore dai due Teams.

TEAM EUROPE

Padraig Harrington in un’intervista rilasciata questa settimana si è sbilanciato su almeno due dei picks che ha a disposizione

Ricorderete che poco tempo fa aveva espresso una netta opinione a favore di Sergio Garcia, investendolo del ruolo di leader, in virtù del record dei punti portati alla squadra (dopo Parigi è arrivato a 25,5).

Bene, il Capitano ha rincarato la dose, affermando che per non avere il posto a Whistling Straits Garcia “dovrebbe praticamente perdere un braccio”.

Diciamo che il primo pick è oramai certo.

La seconda “indiscrezione” riguarda l’uomo più temuto dagli americani, The Postman, Ian James Poulter.

Harrington ha fatto intendere che, nonostante il momento di forma non ottimale del  britannico, sarà molto difficile non prenderlo in considerazione per il pick.

Come tutti noi, il Capitano non ha dimenticato la prestazione di Poulter a Medinah, unica trasferta vittoriosa del Team Europe negli ultimi 17 anni.

Anche questo pick è assai verosimile.

TEAM USA

Steve Stricker ha espresso il desiderio che Tiger Woods, che difficilmente potrà partecipare come giocatore alla Ryder, possa aiutare la squadra in qualche altro modo.

“Ho parlato con lui” ha dichiarato il Capitano USA “Non so se saremo in grado di far sì che lui sia presente (a Whistling Straits, NDR), c’é ancora molto da fare”

“Ma, certamente, sarei felice se lui ci fosse, chi non lo sarebbe? I ragazzi lo rispettano, ha fatto un grande lavoro come Capitano (di Presidents Cup, NDR), ed anche come mio Assistente nel 2017”.

Stricker e Woods sono ottimi amici e , nel tempo, sono stati protagonisti della Ryder Cup, sia come giocatori (coppia SOLIDISSIMA) che come Assistenti.

Sarebbe bello (e non solo per gli Stati Uniti) rivederli fianco a fianco.


Contenuti simili
Total
0
Share