Natale, dolci e golf?

Il tris natale, dolci e golf può esistere? Lo so che avrai già attaccato la sacca al chiodo fino in primavera, ma ricordati di tenerti attivo fisicamente e continuare a mangiare bene soprattutto in vista delle Vacanze natalizie.

Ecco per te alcune facili regole da seguire

Regola numero uno: nessuna regola!

Mantenere le sane abitudini alimentari o iniziare un nuovo stile alimentare equilibrato potrebbe essere in cima alla lista dei buoni propositi del 2023!

Qualche consiglio

Ecco cosa devi fare per avere il giusto equilibrio prima e dopo le feste:

– Non seguire diete drastiche ‘fai da te’: non sono pasti bilanciati, caratterizzate da grande restrizione calorica, spesso accompagnate da abbuffate non controllate

– Non eliminare i carboidrati: sono la principale fonte energetica del nostro organismo, cerca di alternare i cereali ad ogni pasto 

– Aumenta il consumo di frutta e verdura: garantiscono il corretto apporto di tutti i micronutrienti (spesso sottovalutata la carenza)

– Non aver paura di mangiare dolcetti, come panettone o il pandoro, se fatto con moderazione!

– Alterna le fonti proteiche nella settimana, senza dimenticarti i legumi!

– Idratati correttamente con tanta ACQUA, naturale o gasata, il tuo corpo te ne sarà grato; limita invece le bevande alcoliche (tendono a disidratare)

– Organizza i tuoi pasti a inizio a settimana, in modo tale da non ritrovarti a mangiare in modo monotono e spesso triste

– Da ultimo ma non meno importante: non ne esiste una più VERA:

RICORDA CHE NON SI GRASSA DA NATALE A CAPODANNO MA DA CAPODANNO A NATALE!

 La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!


Contenuti simili

Panino e gara di golf?

Panino e golf possono andare d’accordo tra loro? Sto già immaginando il tuo sguardo mentre pensi ‘pane-dieta-golf? NO!’, invece…
Total
0
Share