Se ti capita di avere il tee time all’alba e non sai cosa mangiare, seguimi passo dopo passo. Inutile dire che è fortemente sconsigliato arrivare a digiuno al golf, recarsi in club house e acchiappare un cornetto farcito accompagnato da un tiepido cappuccino.
Ecco, questo è il miglior modo per iniziare una gara di golf scarichi e senza energia!
Supponiamo che il tuo tee-time sia alle ore 7.42
Ti mostro step by step quando e cosa è consigliato mangiare prima e durante la tua gara di golf con tee time all’alba!
- Almeno un’ora e mezza prima preparare una colazione completa di carboidrati, proteine e grassi
Esempio colazione dolce: bicchiere d’acqua e a seguire una bella bowl con porridge caldo o freddo (fiocchi di avena e latte di avena o di soia) con frutta fresca di stagione, frutta secca (una manciata di mandorle) e qualche seme di chia.
Esempio colazione salata: bicchiere d’acqua e a seguire del pane tostato con uova strapazzate o in camicia, una manciata di mandorle e un bicchiere di spremuta d’arancia.
- Pratichella prima della partenza, terminata la pratica un bicchiere da acqua.
- Come consigliato in un articolo precedente è bene idratarsi almeno alla fine di ogni buca e nelle giornate più calde e afose (come in questi giorni) è preferibile bere un sorso di acqua prima o dopo ogni colpo effettuato.
- Durante le prime nove buche consiglio il mix di frutta secca e disidratata, per conoscerne le proprietà clicca qui.
- Bouvette: macedonia di frutta fresca e un ovetto sodo.Durante le seconde nove: terminare il mix di frutta secca e continuare con l’idratazione.
- Terminata la gara: fare un pasto completo seguendo le regole del piatto della salute. Esempio: spaghetti al pomodoro accompagnato da un secondo (carne o pesce) e una buona porzione di verdura.
La sana alimentazione migliora il tuo swing, seguimi per altre tips!