Solheim Cup 2024: Ecco le Vice Capitane del Team Europe

La scorsa settimana la Capitana del Team USA Stacy Lewis ha comunicato i nominativi delle quattro Vice Capitane, non nascondendo la voglia di rivincita dopo la delusione di Finca Cortesìn.

Ecco ora le scelte di Capitan Pettersen: tutte confermate le Vice Capitane dell’edizione andalusa, Laura Davies, Caroline Martens e Anna Nordqvist, in più c’è il ritorno della grintosa Mel Reid, che già aveva ricoperto il ruolo nell’edizione 2019 a Gleneagles.

Selfie con Mel Reid, a Gleneagles. Credits: Alessandra Donati

Dame Laura Davies, inglese, (che più volte ha dichiarato di non voler ricoprire il ruolo di Capitana) sarà alla sua sedicesima partecipazione, in totale come giocatrice che come Vice Capitana, e la sua esperienza sarà come sempre preziosissima.

Caroline Martens, norvegese e legata a Suzann Pettersen da una grande e lunga amicizia, probabilmente, come nell’ultima edizione, avrà il ruolo di moderatrice delle eventuali intemperanze della Capitana.

Anna Nordqvist, svedese, alla sua nona Solheim, porterà, oltre l’esperienza, anche la sua coloratissima tifoseria giallo-blu, la ‘banana family’, che in mezzo alla marea stelle-strisce sosterrà le ragazze.

Mel Reid, inglese, alla sesta partecipazione, la ricordiamo vincente e con la mano sul cuore nell’edizione 2021 a Inverness, saprà dare la giusta carica alla squadra, così come fece a Gleneagles nel 2019.

Il sogno è quello della quarta vittoria di fila… Go Team Europe!


Contenuti simili
Total
0
Share