Questa tappa tedesca del G4D (Golf for Disabled) ha visto un’avvincente sfida colpo su colpo tra l’inglese Kipp Popert e l’irlandese Brendan Lawlor, ed anche questa volta l’inglese l’ha spuntata alla terza buca di playoff.
Dopo 36 buche la classifica vedeva Popert e Lawlor in testa a parimerito con 145 colpi totali. Nella prima buca di playoff entrambi i giocatori hanno segnato un birdie, mentre nel secondo playoff hanno concluso con un par a testa. Nel terzo playoff il secondo colpo di Lawlor finisce in acqua, mentre Popert trova il green, conquistando così il trofeo.
Al terzo posto lo spagnolo Juan Postigo con 150 colpi (74-76).
L’azzurro Tommaso Perrino chiude al quinto posto con 156 colpi (79-77).
Un bel sesto posto per l’unica donna in gara, l’olandese Daphne van Houten con 160 colpi (81-79).
Per vedere il tabellone con il dettaglio di tutti i risultati cliccare qui.
EDGA – G4D Tour @ Porsche European Open at Green Eagle Golf Courses
Continua il G4D (Golf for Disabled) Tour 2022 con la seconda tappa al Porsche European Open al Green Eagle Golf Courses ad Amburgo, Germania, che si gioca il 30 e 31 maggio.
Il G4D Tour nasce dalla volontà di DP World Tour ed Edga (European Disabled Golf Association) di creare un circuito per i top players con disabilità.
Ecco i giocatori che hanno guadagnato la carta: il n. 1 del ranking mondiale WR4GD Brendan Lawlor, Kipp Popert, Juan Postigo, Kurtis Barkley, Petri Takkunen, l’azzurro Tommaso Perrino, Fredrik Fjaeraa, Adem Whabi, Mike Browne e Daphne van Houten.
Al momento in cui scriviamo il torneo è in chiusura e vi faremo avere news dei risultati.