Il fortissimo team Irlandese composto da Brendan Lawlor (n. 1 ranking mondiale WR4GD), Conor Stone (già vincitore all’Open di Pas de Calais), Alan Gaynor, Aidan Grenham e il capitano non giocatore Gareth McNeilly ha vinto il titolo di Campione d’Europa EGA a Squadre con un punteggio totale di -3.
Al secondo posto la Svezia (Marcus Malo, Joakim Bjorkman, Rasmus Lia e Johan Kammerstad) con +22.
Al terzo posto l’Inghilterra (Bradley Smith, Aimi Bullock, Andrew Gardiner, Thomas Beard) con +37.
Per vedere tutti i risultati del 2022 European Team Championship for Golfers with Disability cliccare qui.
Nella Nations’s Cup (il torneo stableford riservato ai giocatori con handicap maggiore di 18) il Belgio ha vinto con un grande distacco sugli avversari. Al secondo posto l’Inghilterra ed al terzo la Repubblica Ceca.
La squadra Italiana chiude al 4° posto, con un po’ di rammarico perché dopo le prime due giornate gli Azzurri erano in terza posizione.
Per vedere tutti i risultati del 2022 European Nations’ Cup for Golfers with Disability cliccare qui.
PRE GARA: EGA European Team Championship for Golfers with Disability
Dal 9 all’11 giugno si terrà presso il Koksijde Golf Der Hille in Belgio il Campionato Europeo EGA a Squadre per Golfisti con Disabilità.
Vi saranno due competizioni, a seconda dell’handicap di gioco dei partecipanti:
- 2022 European Team Championship for Golfers with Disability: riservata a giocatori con handicap fino a 18.4, si svolge con la formula strokeplay lordo.
- 2022 European Nations’ Cup for Golfers with Disability: riservata a giocatori con handicap fino a 36, si svolge con la formula stableford.
La Squadra Azzurra è composta da Giuseppe ‘José’ Bagnarelli, Riccardo Bianciardi, Lorenzo Bortolato e Paolo Fancelli. Parteciperanno alla European Nation’s Cup for Golfers with Disability (stableford).
Questo il programma:
9 giugno – Foursome
10 giugno – Greensome
11 giugno – Singoli